Liposuzione Milano

La liposuzione Milano è una tecnica chirurgica utilizzata per rimodellare l’estetica del corpo, eliminando per aspirazione i depositi di grasso resistenti all’azione dimagrante di dieta ed esercizio fisico. Decidere di affrontare questo tipo di intervento, però, non può essere considerata una soluzione alternativa alla dieta o all’esercizio fisico per perdere peso, ma una vera e propria operazione a cui si deve ricorrere solo quando i classici interventi di natura cosmetica, dietetico-comportamentale e di medicina estetica non hanno prodotto i risultati attesi in termini di riduzione delle adiposità localizzate.
Ci sono casi dovuti, per esempio, a fattori ereditari, che generano disagi psichici importanti in una persona e per i quali intervenire con una liposuzione Milano può essere davvero risolutivo.
Il metodo operativo generale della liposuzione consiste nell’inserimento sottocute di una sottile cannula collegata a un dispositivo di aspirazione, che, tramite opportune manovre del chirurgo, frantuma i cuscinetti adiposi. Una volta raggiunto il risultato desiderato, si procede al bendaggio della zona trattata per favorire il rimodellamento dei tessuti.
Rispetto alle tecniche tradizionali al giorno d’oggi esistono interventi di liposuzione poco invasivi, che utilizzano canule molto sottili, che lasciano quindi cicatrici praticamente invisibili.
La liposuzione può essere eseguita su zone specifiche del corpo, come addome, cosce, ginocchia, braccia, glutei, anche, mento, collo…
E’ fondamentale discutere in modo approfondito con il medico quali sono i risultati che si desidera ottenere, anche all’interno di una valutazione complessiva del quadro clinico del paziente. Bisogna, però, sempre ricordare che la liposuzione Milano non è la soluzione in caso di obesità grave, ma è ideale per chi ha un leggero sovrappeso e ritiene che il problema sia localizzato in un paio di punti al massimo.
L’elasticità della pelle è un elemento importante da valutare prima di effettuare il trattamento, perché i tessuti devono in seguito rimodellarsi da soli e per questo la loro elasticità è fondamentale.
Il paziente ideale per la liposuzione è attivo, in buone condizioni di salute, con un peso corporeo stabile e che voglia semplicemente sistemare inestetismi e accumuli di grasso in zone precise e localizzate.
In generale, comunque, la valutazione iniziale prima di affrontare l’intervento è un passaggio fondamentale per non andare incontro a spiacevoli sorprese e spendere soldi inutilmente, senza raggiungere gli obiettivi desiderati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *