Otoplastica urgente Milano

Oggi ci occupiamo di quello che è il servizio otoplastica urgente Milano perché riteniamo che possa servire a tante persone saperlo.

Innanzitutto diciamo che se abbiamo interesse nell’intervento dobbiamo sicuramente trovare il chirurgo plastico che ci ispiri fiducia per un intervento che come possiamo vedere dal nome a che fare ha le orecchie.

Ricordiamo che, a differenza di altre zone del corpo che mutano continuamente e che si sviluppano in maniera totale, quando siamo già adulti le orecchie a vivono una situazione diversa, nel senso che loro crescita dura solo cinque anni e successivamente non cambieranno mai più né posizionamento nei grandezza.

Questo significa che  a volte  bisogna risolvere urgentemente il problema delle orecchie a prescindere se parliamo di problemi di grandezza asimmetria o deformazioni bisogna appunto fare in fretta in modo da risparmiare tempo e non vivere troppo disagi legate al fatto di non sentirsi a proprio agio il punto di vista estetico.

Non è un caso che questo punto visto che spesso i genitori portino il  figlio dal chirurgo  plastico specializzato in tal senso già quando sono in età scolare per fargli fare una visita e capire che tipo di possibilità ci sono in tal senso.

Quindi vogliamo dire così per sottolineare che non c’è bisogno di aspettare di essere maggiorenni per sottoporsi a un intervento di otoplastica, perché se anche si è minorenni servirà semplicemente l’autorizzazione dei genitori.

La prima visita con il chirurgo in questione è molto importante perché gli possiamo dare la possibilità di farsi un’idea precisa su quello che il problema che praticamente è chiaramente varia da persona a persona per andare a stabilire in base a criteri scientifici se la situazione è anomala oppure no.

E in questo senso esistono parametri di riferimento come per esempio l’inclinazione del padiglione auricolare che in genere è a 25 gradi e che viene considerata anomala nel momento in cui arriva a circa 35, andando a riprodurre il famoso effetto di orecchie sventola

 

 Ci sono i rischi dell’intervento di otoplastica

Teniamo presente che dal punto di vista tecnico questo intervento non è considerato complesso ma ovviamente bisogna confrontarsi col chirurgo e fare una visita preventiva. Ma quel che è sicuro è che se non si tratta di una persona minorenne viene eseguito utilizzando l’anestesia locale e soprattutto dura poco e cioè spesso e volentieri in meno di un’ora e già dopo poco tempo si può condurre la propria vita in maniera regolare facendo le solite cose.

 Questa  cosa è molto importante da sottolineare perché spesso le persone che devono sottoporsi a interventi di chirurgia plastica non lo vogliono fare perché sanno che la convalescenza durerà tanti mesi e questo può portare problemi all’interno del loro impegno quotidiano col lavoro e con la famiglia.

In questo caso invece la cosa è più semplice ma questo non vuol dire che bisogna farla con superficialità .Quindi bisogna cercare un chirurgo plastico affidabile e andare a parlare della propria situazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *