Ristorante Indiano Roma Termini

In questo articolo andiamo a parlare del ristorante Indiano Roma Termini che è molto amato da tante persone ed è molto frequentato sia dei romani che dalle persone che ogni giorno affollano la capitale del punto di vista del turismo.

Questo non solo perché si trova in una zona di Roma molto famosa perché c’è anche la stazione del treno, ma proprio perché all’interno sono presenti i migliori piatti della tradizione della cucina indiana e che sono sempre più apprezzati da tante persone sia in Italia che nel mondo.

Infatti difficilmente troveremo ristorante indiano in una qualunque capitale europea o mondiale o anche in una piccola città che non susciti curiosità, anche se poi chiaramente ognuno è diverso dall’altro ,anche dal punto di vista della qualità di chi lavora all’interno e delle materie prime proposte.

Ma  di sicuro dal punto di vista dei piatti parliamo di una cucina molto ricca e molto varia che non può non suscitare curiosità e poi apprezzamento.

La cucina indiana si caratterizza quindi per proporre varie opzioni e per essere anche molto ricca di spezie che sono considerati degli elementi utili sia per insaporire e rendere il settore più piccante, ma anche perché vengono considerati nella tradizione elementi curativi.

Se ti  capiterà di andare nel ristorante Indiano Roma Termini o in un altro potresti trovare un menù fisso con l’offerta che chiaramente sarà appetibile per un discorso economico. Ma ti suggeriamo di essere un po’ più originale non badare al risparmio e andare a intuire quali possono essere i piatti che ti piacciono.

 

Altre cose da sapere sulla cucina indiana

Altra cosa che devi ricordare è  che nella cucina indiana si usa poco la pasta ma molto di più il riso che che lo puoi trovare in varie sfumature e uno di questi è il Pirani.

Parliamo di un piatto di riso basmati Bollito a cui si aggiungono molte spezie o vari ingredienti  separatamente come verdura e pesce.

Ma il riso lo puoi trovare anche in persone più ad Aci come con lo yogurt e con il limone

quali sono alcuni secondi da provare nel ristorante indiano a Roma

Un secondo che ci sentiamo di consigliarti è il pollo tandoori che rappresenta quasi un’icona della cucina italiana indiana in quanto abbiamo le cosce che subiscono una lunga marinatura nello yogurt e succo di limone, lo zenzero, nonchè il  peperoncino nel kernel l’aglio tritato e la cottura può raggiungere 480 grad.

Poi ti consigliamo anche quello che si chiama il tikka Masala e quindi parliamo sempre di un tipo di pollo per il quale esistono 40 ricette differenti: tutte partono dal fatto che dovrà essere tagliato in bocconcini e poi immerso in un condimento a base di pomodoro panna o crema di cocco e un’infinità di spezie a scelta.

Invece per quanto riguarda un piatto privo di carne possiamo andare a parlare del palak paneer e quindi parliamo di un tipico formaggio fresco quindi è cioè il pane che viene abbinato agli spinaci.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *