Assistenza Caldaie a parete Viessmann Milano

Hai una caldaia a muro e la necessità di operare una manutenzione? Puoi contattare l’assistenza caldaie a parete Viessmann Milano. Esistono due tipi di caldaie, ma la maggior parte delle persone tende ad acquistare la caldaia a muro proprio perché occupa molto meno spazio ed è facile da inserire in qualunque contesto abitativo, soprattutto all’interno di un appartamento. Si tratta di un prodotto compatto, e leggero ed è per questo che possono essere installate a parete.

Riescono ad avere dei volumi contenuti perché il loro bollitore è piccolo di dimensioni ma installano uno scambiatore in acciaio, molto resistente, è uno scambiatore a scambio rapido che produce l’acqua calda in maniera pressoché istantanea.

Il bruciatore e lo scambiatore sono i due elementi della caldaia più importanti, per cui devono essere controllate periodicamente. Questo controllo può avvenire all’interno di un intervento di manutenzione ordinaria, dove il tecnico specializzato inviato dall’assistenza caldaie a parete Viessmann Milano effettuerà la pulizia profonda della camera di combustione della caldaia. Difatti, prima di chiudere il dispositivo il professionista si premurerà di controllare che lo scambiatore e il bruciatore, e anche altri elementi del prodotto, siano integri e non usurati.

Durante il ciclo di vita di una caldaia a parete, in genere, almeno una volta questi elementi andranno sostituiti, ed è importante farlo per tempo proprio per non rischiare di ritrovarsi senza caldaia in un momento importante, perché magari è andata in blocco.

 

Assistenza caldaie a parete: qual è la differenza con le caldaie a basamento

 

Per quanto riguarda l’intervento tecnico dell’assistenza caldaie a parete Viessmann Milano, il professionista è perfettamente in grado di fare una manutenzione, che sia ordinaria o straordinaria, anche alle caldaie a basamento.

La differenza tra parete e a caldaia a basamento è puramente tecnica e cercheremo di spiegarla a grandi linee.

Innanzitutto le persone tendono ad informarsi al momento dell’acquisto, e anche per questo potrebbero rivolgersi all’assistenza caldaie a parete Viessmann Milano per avere una consulenza tecnica precisa.

La caldaia a basamento è soggetta ad una installazione libera, e occupa più spazio, per questo viene appoggiata a terra.

Viene scelta da tutti coloro che hanno una forte esigenza di riscaldare grandissime quantità di acqua sanitaria, o che hanno una abitazione particolarmente grande dal punto di vista dei volumi. Il motivo per cui sono così voluminose ha a che vedere col fatto che dispongono di un bollitore integrato (a volte il bollitore supera persino i 100 litri di capienza).

Dunque, se una famiglia a molti componenti, e tutti fanno la doccia più volte al giorno, magari in orari ravvicinati, sono ottime per raggiungere il proprio scopo di comfort. Però, se si vuole acquistare una caldaia di questo tipo bisogna avere lo spazio per inserirlo e ricordarsi che possono aiutare a risparmiare parecchio energia e ottimizzando di molto i consumi.

In genere hanno un ciclo di vita più lungo, e questo produce un risparmio dal punto di vista del costo che si sostiene quando si deve andare a sostituire una vecchia caldaia.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *