Fare una rinoplastica a Milano

Parlare della possibilità di fare una rinoplastica a Milano significa parlare di un argomento molto dibattuto ed  è molto interessante per molte persone naturalmente e c’è quello della chirurgia estetica e della chirurgia plastica che sono due cose diverse

Diciamo che la rinoplastica intanto fa parte del mondo della chirurgia estetica e cioè quei tipi di interventi che servono per eliminare gli inestetismi e aiutano le persone a ritrovare l’ autostima e ad essere più sereni nei rapporti professionali personali e sociali.

Mentre la  chirurgia plastica a che vedere con persone che hanno subito danni magari ld incidenti o da altri tipi di situazioni estreme e si sottopongono a queste operazioni per ripararli diciamo così.

sosteniamo anche che se anche sono 2 sfumature diverse le due diciamo sono sorelle nel senso che magari un chirurgo può essere sia plastico che estetico e quindi fare tutti e due tipi di intervento oppure specializzarsi in una branca in particolare.

Fatto sta che comunque lo specialista in questione ha dovuto conseguire una laurea in medicina e Chirurgia e ha dovuto fare una specializzazione con tutti i corsi di aggiornamenti successivi.

Questo per dire che è un medico come tutti gli altri e così deve essere trattato.

La chirurgia estetica non fa miracoli e non può aiutare una persona che ha un’autostima profondamente compromessa perché per quello che  serve è  un percorso di terapia però poi può aiutare le persone a stare meglio e a sentirsi meglio con loro stessi per essere più specifici.

Un intervento di rinoplastica deve essere programmato con cura e attenzione.

Passando alla possibilità di sottoporsi ad  un intervento di rinoplastica intanto bisogna trovare uno specialista del settore e comunque a  Milano ce ne stanno tanti e quindi si potranno ottenere anche più pareri.

Per dare una definizione di rinoplastica bisogna dire che essa ha il compito di migliorare l’aspetto estetico del naso attraverso un’operazione che può prevedere o una riduzione o in pochissimi casi un aumento delle sue dimensioni, un‘eventuale modifica delle narici e dell’angolo tra naso e labbro e o un  rimodellamento della punta.

Dicevamo che è importante è trovare uno specialista adeguato e quindi è molto importante avere più pareri perché comunque la collaborazione Tra chirurgo e paziente è fondamentale nel senso che comunque il paziente dovrà esprimere un po’ le Sue aspettative e quindi quello che vuole da questa operazione e il chirurgo dovrà  spiegargli che cosa si può aspettare e che cosa non si può aspettare soprattutto.

La durata dell’intervento potrà essere di  un’ora, 2 ore   e Sarà eseguito in anestesia totale e si potrà tornare a lavorare dopo qualche giorno.

In qualche caso Si potrebbe utilizzare l’anestesia locale e in tutti e due casi ci vorrà almeno una notte di degenza nella quale il paziente  rimarrà sotto osservazione.

Altra cosa molto importante da sottolineare è  che uno specialista prima di arrivare all’operazione dovrà avere un quadro completo della storia clinica del paziente e ad esempio se lo stesso ha avuto delle fratture o dei traumi al naso.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *