Chirurgia estetica e ricostruttiva Milano

Il servizio chirurgia estetica e ricostruttiva Milano ormai è molto popolare nel capoluogo Lombardo per  tante persone che si  sono rivolte agli specialisti che lavorano all’interno, ma vogliamo prima andare a chiarire per evitare equivoci cos’è la chirurgia ricostruttiva appunto per non confonderla con quella estetica.

Per chirurgia ricostruttiva intendiamo una branca di quella plastica che ha il compito di ricostruire sia la parte estetica che funzionale di una parte del corpo e  ci può essere l’opzione di una persona che ha subito un incidente un trauma o un tumore o che addirittura la malformazione congenita.

Risulta avere un ruolo molto importante e di primo piano specialmente in quelle parti del corpo dove è importante la funzionalità come cavo  orale, naso e arti ma anche aree visibili in cui l’aspetto estetico è molto importante come mani, mammelle e volto.

Una persona che si andrà quindi se tuo padre un intervento di chirurgia ricostruttiva avrà dei benefici sia dal punto di vista funzionale nel senso che andrà a riprendere a poco a poco tutte quelle funzioni appunto che sono state vittima di lezione ma anche da un punto di vista interiore psicologico in quanto comincerà ad accettare la malattia e a superarla.

Molti studi in questo senso sono chiari e cioè affermano che le persone che si sottopongono a un intervento di chirurgia ricostruttiva dopo un trauma, un tumore stanno meglio e aumentare la fiducia in se stessi e  si rapportano sia nella vita pubblica che privata con più piacere.

Andando a parlare di chirurgia estetica e ricostruttiva Milano possiamo dire che entrambi condividono e hanno in c delle tecniche chirurgiche ed ecco perché sia all’estero alcuni paesi che in Italia vengo riunite in una specializzazione che si chiama chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

 Ma cos’è nello specifico la chirurgia  estetica?

Se vai a parlare con uno specialista del servizio chirurgia estetica e ricostruttiva a Milano puoi avere tante informazioni su quello che può essere un intervento adatto alle tue esigenze e nella prima parte dell’articolo abbiamo visto cos’è la chirurgia ricostruttiva mentre vediamo cos’è quella estetica.

Per chirurgia  estetica intendiamo una branca di chirurgia che non ha lo scopo riparativo e funzionale di quella plastica e ricostruttiva di cui parlavamo prima ma semplicemente ha la finalità di migliorare l’aspetto fisico di una persona, che comunque sta dal punto di vista della Salute bene infatti si chiama anche chirurgia cosmetica.

Gli interventi di chirurgia estetica e cosmetica che possono migliorare l’aspetto fisico di una persona sono tanti come per esempio, ed è una cosa molto amate sia da uomini che donne, l’addominoplastica che ha lo scopo di andare a ridurre l’eccesso di grasso Appunto nell’addome e vuole dare una forma armonica a quella parte del corpo e quindi non ha il solo compito di ridurre il volume della parete addominale.

Questo è un esempio di intervento di cui parlare con gli esperti del servizio chirurgia estetica e ricostruttiva Milano e che non ha solo l’obiettivo di migliorare esteticamente una persona ma lo può aiutare dal punto di vista della salute perché in genere l’ eccesso di grasso nell’addome può portare problemi cardiovascolari.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *